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IL NETWORK MODA&DESIGN è ideato come nuova struttura organizzativa, nell’ambito del processo di gestione pluriennale del Master Plan “Progetto SviluppoImpresa&Occupazione, in forma di Associazione Temporanea di Imprese (in breve A.T.I.-con una società capofila-mandataria che è la Globo Costruzioni S.r.l.)per dare continuità ad un progetto, denominato Artigian Network 4A,cofinanziato da Regione Lombardia, dando seguito operativo alla prima aggregazione di piccole imprese della filiera della moda lombarda,con un “marchio collettivo di servizio" registrato fino al 2019:MAGIA.

 

Negli anni 2004-2010 abbiamo sperimentato,investendo risorse dei partecipanti alla rete di piccole imprese associate e cofinanziamenti pubblici un nuovo modello di servizi integrati di management per il piccolo imprenditore manifatturiero partecipante e un nuovo modello di aggregazione di professionalità e risorse per la ricerca di nuovi mercati internazionali.

 

Oggi,sulla base delle sperimentazioni realizzate e dei risultati ottenuti nonché dei punti di debolezza evidenziati dai processi di gestione delle diverse azioni,abbiamo strutturato il consolidamento e lo sviluppo quantitativo della rete di piccoli operatori economici, sulla pianificazione del Programma denominato “Network Moda&Design 4 A/2015”.

 

Tale piano si realizza con un programma pluriennale che , attraverso il processo di miglioramento della competitività di ogni associato al Network e il processo di aggregazione delle imprese in rete organizzata, consente alle piccole e micro imprese dell’eccellenza manifatturiera lombarda/italiana (espressa nei 4 settori trainanti del’Abbigliamento-Moda, Arredamento-Mobili, Automazione-Meccanica,Alimentare-Enogastronomia ), di essere più forti sul mercato nazionale e di raggiungere insieme la “massa critica” necessaria per ricercare e cogliere le opportunità di business e di cofinanziamento pubblico degli investimenti necessari per entrare e per essere presenti nei mercati internazionali.

Nell’ambito di tale strategia di lungo-periodo,il nostro obiettivo,a breve-medio termine è ricercare piccole nicchie nel “mercato del lusso” offrendo un sistema di prodotto/servizio personalizzato e su misura completamente MADE IN ITALY in un paese straniero ma dal 2007 inserito nella U.E., ovvero la Romania.